Sindacato LLP Sentenza Corte Costituzionale

Chi svolge il servizio di noleggio con conducente (NCC)non può essere obbligato a rientrare in rimessa prima di cominciare ogni prestazione.
Lo ha stabilito la Corte costituzionale con la sentenza n. 56 depositata oggi (relatrice Daria de Pretis) spiegando che quest’obbligo comporta un irragionevole aggravio organizzativo e gestionale per il vettore NCC, costretto sempre a compiere “a vuoto” un viaggio di ritorno alla rimessa. Inoltre, secondo la Corte l’obbligo è sproporzionato rispetto all’obiettivo di assicurare che il servizio sia rivolto a un’utenza specifica e non indifferenziata,poiché la necessità di ritornare ogni volta in sede per raccogliere le richieste che lì confluiscono può essere superata -senza interferire con il servizio di taxi-grazie alla possibilità,prevista dalla stessa legge,di utilizzare gli strumenti tecnologici

“Crediamo – afferma Uber Italua – che tale decisione rappresenti un primo passo verso la modernizzazione della legge che regola i trasporti privati in Italia. Ci impegniamo ad essere un partner di lungo termine delle città italiane e a lavorare con i taxi e gli NCC per costruire insieme il futuro della mobilità”.

Sindacato L.L.P Commissione Europea

Sindacato L.L.P Convocato in Parlamento Europeo, Per discutere il settore Ncc dal Presidente Antonio Tajani, che ha messo a disposizione il Capo gabinetto Markus Warasin e Francesco Crispino per le problematiche che avvolgono la categoria.

Sindacato L.L.P Settore Ncc

Oggi giorno 09/01/2019 riunione Mit insieme alle altre associazioni sindacali

Altra udienza altra vittoria

Udienza vinta Noleggio Con Conducente.

Carta di circolazione ritorna in possesso dell’autista

Sindacato L.L.P Settore Ncc ancora una vittoria

Sindacato L.L.P Lavoratori Liberi Professionisti una sentenza Ncc, ma con vittoria ci mettiamo ancora la faccia siamo pronti a tutto

Riunione Sindacale Fiumicino

Molta tensione Taxi e Ncc

Molta tensione Taxi e NCC Riunione insieme alle altre sigle sindacali

Convocazione MIT 26 OTTOBRE 2018

Convocazione sigle sindacali settore Taxi e NCC Stato di Agitazione.

Comunicato

Si comunica per informazioni inerenti al Settore zona Castelli Romani Contattare il rappresentante sindacale Emiliano Pisa per esporre le proprie esigenze è problematiche alla seguente email: sindacatollp16@gmail.com